Storia
La stanza “L’Alcova” prende il nome da un elemento architettonico ereditato dall’architettura araba (al-qubba) spesso usato nelle antiche dimore siciliane. L’alcova era uno spazio separato dall’ambiente principale tramite balaustre o tendaggi e ospitava il letto, dando una sensazione di intimità e protezione. La distribuzione degli ambienti nella stanza dell’alcova di SIQU è ispirata a questo elemento ormai scomparso nell’architettura moderna.
Design moderno
La stanza “L’Alcova” si sviluppa in un unico ambiente: un’ampia zona soggiorno arredata con pezzi di antiquariato e poltrone dal design moderno; la zona del talamo, nascosta nella romantica alcova, è affiancata dal bagno e dalla cabina armadio con doccia. “L’Alcova”, si trova al primo piano della dimora e si affaccia, con un’ampia finestra, sui tetti delle case circostanti.
Confort e relax
Il materasso Dorelan da 32 cm con Topper da 6 cm unito alle lenzuola in cotone percalle Rivolta Carmignani vi garantiranno un sonno confortevole, le asciugamani da 600gr in cotone di Rivolta Carmignani vi faranno sentire avvolti e coccolati. I prodotti di bellezza della linea Ortigia Sicilia vi regaleranno le essenze di questa splendida terra.
L’Alcova per la sua ampiezza è riconducibile a una classica Junior Suite.
WiFi
Phon
Bollitore
Figobar
TV
Cassaforte
Telefono