Storia
“La Carretteria” non era soltanto la parte della casa in cui si parcheggiavano e riparavano i carri, era luogo dedito alla conservazione di attrezzi ed alimenti, fresco ed a temperatura costante anche nelle calde giornate estive. Questi spazi meno vissuti delle case diventavano spesso teatro di avventure segrete, ospitavano pagliericci improvvisati per dormire al fresco o, a volte, appartarsi in privato. La magia di questi luoghi segreti può essere vissuta nella stanza “La Carretteria” della nostra dimora.
Un unico ambiente
La stanza “La Carretteria” è composta da un unico ambiente a doppia altezza con soppalco. L’ingresso è nella zona living, corredata di una caratteristica stufa in ferro. Il letto matrimoniale si appoggia a una testiera realizzata in cementine siciliane. Due nicchie accolgono la doccia, separata dal bagno, e l’armadio della stanza. Una seconda zona notte, con due letti singoli, si trova nel soppalco della stanza.
Un affaccio sul cortile
“La Carretteria” è l’unica camera della casa a trovarsi al piano terra e gode dell’affaccio sul cortile del fico, simbolo di SIQU. Il materasso Dorelan da 32 cm con Topper da 6 cm unito alle lenzuola in cotone percalle Rivolta Carmignani vi garantiranno un sonno confortevole, le asciugamani da 600gr in cotone di Rivolta Carmignani vi faranno sentire avvolti e coccolati. I prodotti di bellezza della linea Ortigia Sicilia vi regaleranno le essenze di questa splendida terra.
Le dimesioni de “La Carretteria” rendono la stanza assimilabile a una Junior Suite Deluxe.
WiFi
Phon
Bollitore
Figobar
TV
Cassaforte
Telefono