Storia
Nelle antiche dimore siciliane, per conservare integro il patrimonio della famiglia, l’eredità andava al figlio maschio primogenito, la figlia rimaneva spesso senza dote e, non riuscendo a sposarsi, restava nella casa di famiglia ad accudire i genitori. Alle figlie “schette” abbiamo dedicato una delle stanze della nostra dimora.
Arredo contemporaneo
La stanza “La Schetta” è composta da due ambienti principali, l’ingresso è nel comodo spazio soggiorno, corredato da poltroncine e scrittoio, il letto è nell’ambiente comunicante ed è collegato ad un’ampia cabina armadio. Il bagno è di comode dimensioni ed è caratterizzato dalla doccia vetrata centrale.
Gli arredi di gusto contemporaneo si mescolano ai mobili di antiquariato. Gli affacci sono sulla balconata interna della dimora, sul cortile del fico e in un cortiletto privato ad uso esclusivo della stanza.
Confort e relax
Il materasso Dorelan da 32 cm con Topper da 6 cm unito alle lenzuola in cotone percalle Rivolta Carmignani vi garantiranno un sonno confortevole, gli asciugamani da 600gr in cotone Rivolta Carmignani vi faranno sentire avvolti e coccolati.
I prodotti di bellezza della linea Ortigia Sicilia vi regaleranno le essenze di questa splendida terra.
Le dimensioni e le amenities che troverete nella stanza della “Schetta” la rendono assimilabile alla categoria della Suite con terrazza
WiFi
Phon
Bollitore
Figobar
TV
Cassaforte
Telefono