Storia
Sono pochi i luoghi di una casa che conservano un fascino legato al mistero che infondono: le mansarde, spazi dove tradizionalmente si mettevano le mandorle a seccare e si riponevano tutti gli oggetti non più utilizzabili, nel momento in cui esplorate, diventano sede di avventure sempre diverse, di cimeli e ricordi ritrovati, ma anche luoghi nascosti dove andarsi a rifugiare per sfuggire ai normali itinerari casalinghi e vivere quella sensazione di mistero che può essere trovata solo lì, sopra le volte.
Stile siciliano
La stanza “Sopra le Volte” è uno spazio che risveglia i vostri sensi: il calore del pavimento originale, in cotto siciliano, e il soffitto in legno fanno da cornice all’ambiente che si compone di una zona living dagli arredi color cognac e un letto matrimoniale che si appoggia una parete decorata con antiche maioliche siciliane. Il bagno è la parte che più vi sorprenderà: tramite una vetrata, si affaccia sulla struttura architettonica delle volte sottostanti, rendendole protagoniste.
Ambiente luminoso
“Sopra le Volte” si trova all’ultimo piano di SIQU e gode di una splendida luce, soprattutto durante le ultime ore della giornata, quando potrete affacciarvi e contemplare i colori del tramonto, che scalda i tetti del centro cittadino e la grande terrazza comunicante. Il materasso Dorelan da 32 cm con Topper da 6 cm unito alle lenzuola in cotone percalle Rivolta Carmignani vi garantiranno un sonno confortevole, le asciugamani da 600gr in cotone di Rivolta Carmignani vi faranno sentire avvolti e coccolati. I prodotti di bellezza della linea Ortigia Sicilia vi regaleranno le essenze di questa splendida terra.
La particolare struttura della nostra stanza “Sopra le Volte” è paragonabile a una classica Camera Deluxe.
WiFi
Phon
Bollitore
Figobar
TV
Cassaforte
Telefono